CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE CORALE “FATIMA… MESSAGGIO DI PACE”

BANDO E REGOLAMENTO

Il Santuario - Parrocchia “Madonna di Fatima” di Trani”, in occasione del 100° anniversario delle apparizioni della Vergine ai tre pastorelli a Fatima, bandisce il concorso internazionale di composizione corale “FATIMA… MESSAGGIO DI PACE” nell’intento di divulgare e promuovere il culto mariano mediante la diffusione di un nuovo repertorio corale ispirato e dedicato alla Vergine Maria.

Al concorso possono partecipare musicisti di qualsiasi nazionalità e cittadinanza, senza limiti di età. Il concorso è dedicato a composizioni corali a cappella (cori adulti e giovanili) o con accompagnamento di strumento solista o piccolo ensemble strumentale, su testo mariano, in lingua latina, italiana, inglese, francese, spagnola, tedesca per una durata massima di circa 5 minuti.

La composizione vincitrice sarà decretata come inno dei festeggiamenti per il centenario delle apparizioni nel santuario Madonna di Fatima di Trani, durante le varie funzioni liturgiche, trasmissioni radiofoniche e televisive, performances concertistiche e reso visibile sulla homepage del santuario della Madonna di Fatima di Trani.

Le composizioni dovranno pervenire in tre copie in formato pdf, nonché il CD, i nomi del compositore dell’autore del testo alla Segreteria del Concorso internazionale corale “Fatima… messaggio di pace” entro le ore 24 del 16 aprile 2017.

Invio del modulo d’Iscrizione, copia degli spartiti e CD al seguente indirizzo:

Santuario Madonna di Fatima

Via Annibale di Francia n. 133

76125 Trani BT

Sulla busta indicare il mittente e la dicitura Concorso internazionale corale “Fatima… messaggio di pace”. Per qualsiasi tipo di informazione rivolgersi a uno dei seguenti recapiti telefonici o di e-mail:

DIRETTORE ARTISTICO Maria Rosaria De Simone

mobile: 347 6239532 e-mail: concorso@coropolifonico.it

Saranno premiate le prime tre composizioni che riflettono la delicatezza del tema mariano.

I PREMIO:

200 euro e attestato

II PREMIO:

100 euro ed attestato

III PREMIO:

targa di partecipazione

Le partiture inviate non verranno restituite.

SCARICA BANDO E DOMANDA DA QUI

N.B.: La domanda di partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata da parte del concorrente di tutte le norme stabilite dal presente regolamento.